Cosa Fare Se La Testina Dello Spazzolino Elettrico Non Gira

Se stai usando da un po’ di tempo lo spazzolino elettrico e sta accadendo che non gira più quando è acceso, ecco qualche possibile soluzione.

Quattro spazzolini elettrici Oral-B iO di colore diverso uno accanto all'altro su sfondo bianco

Per prima cosa puoi provare un’altra testina di ricambio.

Se il problema persiste, allora devi togliere la testina.

A quel punto vedrai una piccola asta in metallo che fuoriesce dalla base; premi il pulsante di accensione dello spazzolino: se gira in cerchio vuol dire che l’impugnatura funziona, altrimenti no.

Se non si accende proprio, puoi provare a dare un’occhiata nell’impugnatura e vedere se sono rimasti bloccati all’interno dei pezzi di dentifricio. Se è così, puoi rimuoverli mettendo lo spazzolino sotto l’acqua calda per un paio di secondi (lava testa e corpo del prodotto separatamente), poi asciuga tutto con un panno e riuniscilo e riprova ad accenderlo.

Puoi capire se il problema sta nella batteria o nel cavo di alimentazione notando se i tempi di ricarica sono molto più lunghi del normale o se lo spazzolino si scarica molto più in fretta del solito. In questo caso non puoi fare nulla, se non evitare di usare lo spazzolino mentre sta ricaricando.

Se nessuna delle soluzioni proposte qui funziona, allora devi far riparare lo spazzolino dall’azienda produttrice o comprarne uno nuovo (se cerchi un nuovo modello con un buon rapporto qualità/prezzo, puoi dare un’occhiata all’Oral-b Pro 2 2500).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it